PRESENTAZIONE DEL SEMINARIO

La genesi biblica dell’uomo è originale?
La Bibbia è documento attendibile?
Le origini dell’uomo secondo la storia, la religione e l’antropologia sono vere o false?
Quali sono i limiti della teoria darwiniana e di quella extra-terrestre sull’origine dell’uomo?
Scienza e spiritualità sono davvero mondi inconciliabili?
Quali sono invece le vicinanze con la moderna fisica quantistica?
 
A queste e ad altre domande darà risposta Biagio Russo nel suo seminario “NOI…CHI SIAMO?”,
Scoprendo insieme tracce e contenuti di un sapere millenario dimenticato.
 
Attraverso un viaggio a ritroso nel tempo, avremo la possibilità di accedere alla straordinaria conoscenza di cui era depositaria la civiltà Sumera e potremo addentrarci fra le righe dei loro scritti originali, i quali saranno capaci di guidarci lungo la strada della nostra ricerca e di aiutarci a rispondere alla domanda: noi...chi siamo?
 
Con la nuova consapevolezza raggiunta, saremo in grado di comprendere come la storia che ci è stata tramandata, con le sue ombre e i suoi misteri irrisolti, e i dogmi delle grandi religioni monoteistiche, abbiano ingabbiato l’uomo dentro schemi rigidi, indebolendo le sue grandi potenzialità.
La fisica quantistica, scienza del presente e del futuro, ma con delle sorprendenti vicinanze  alle filosofie  orientali, potrà avviare l’uomo alla riscoperta di sé e dei suoi rapporti con l’Universo.
 
La partecipazione al seminario non richiede alcuna preparazione ed è aperta a tutti coloro che desiderano condividere un viaggio molto coinvolgente verso la conoscenza.
 

k2 heading