IL PERCHE' DEL SEMINARIO

NOI…CHI SIAMO?

È questa la domanda che ognuno di noi si è posto almeno una volta nella vita. Scienza e religione ci danno ciascuna una risposta, antitetica rispetto all’altra. Ciò ha l’effetto di dividere le coscienze e ancor più l’animo dell’uomo.
 
Noi chi siamo?  È la domanda che sintetizza la nostra sete di sapere e con cui dobbiamo prima o poi fare i conti. E l’apprendimento di saperi, nuovi ed antichi, rappresenta l’unica vera possibilità di trovare le risposte che cerchiamo.
 
La storia della razza umana, in particolare, può darci notizie inaspettate e illuminanti. Dobbiamo tuttavia essere pronti ad accogliere senza pregiudizi le rivelazioni che, per millenni, gli scritti degli antichi popoli hanno custodito. Se interpretate nel modo giusto, esse possono favorire la nostra maturazione e offrirci strumenti utili ad affrontare consapevolmente sia le nostre origini che il nostro divenire.
 
Biagio Russo, studioso fin da giovanissimo dei misteri delle civiltà antiche, autore del libro “Schiavi degli Dei”, ci guiderà alla ricerca delle conoscenza perdute attraverso l’analisi di documenti accumulati nei suoi lunghi anni di studi. Un viaggio nel passato, tra reperti e testimonianze, che ci condurrà a guardare la realtà che ci circonda con occhi diversi.
 
Potremo guardare al futuro con maturità e positività perché, e lo vedremo insieme, dipende solo ed esclusivamente da ciascuno di noi!
 
Un percorso inedito, coinvolgente e accrescitivo che Biagio Russo ha riservato in esclusiva per i suoi seminari.
 
k2 heading